Home / Cronaca / Attualità / Unità del Molise, tre giorni di formazione in Agnone

Unità del Molise, tre giorni di formazione in Agnone

20170406_143706

Il pomeriggio di oggi, 6 aprile 2017, nella sala convegni di Palazzo Bonanni di Agnone (IS), con la piena soddisfazione dell’Amministrazione Comunale del Comune espressa dal Sindaco Lorenzo Marcovecchio, è iniziato il corso base di ecografia muscolo-scheletrica organizzato dal Dipartimento di Medicina dell’Università del Molise.

Il corso si svolge in 3 giorni (dal 6 all’8 aprile) ed è dedicato alla formazione ed all’aggiornamento professionale di medici chirurghi specialisti in radiodiagnostica, reumatologia, ortopedia e traumatologia, medicina fisica e riabilitativa, medicina dello sport.

Il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” di UniMol si ritrova insieme con la Fondazione Potito Istituto di Ricerca e la Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) per parlare di ecografia, uno degli strumenti diagnostici maggiormente utilizzati per molte patologie, unico e tutt’ora insuperato nell’ambito delle tecniche di imaging.

Tra le diverse finalità, il corso si propone, in particolare, di gettare basi di conoscenza e formazione nell’ecografia muscolo-scheletrica, offrendo l’opportunità di acquisire gli elementi tecnici essenziali per eseguire un’ecografia ottimale, oltreché l’uso dell’ecografia per la diagnosi ed il trattamento delle principali patologie dell’apparato muscoloscheletrico in reumatologia e nelle patologie dello sportivo. Le metodologie didattiche, sia teoriche sia pratiche, saranno improntate alla massima interattività. Coordinatori scientifici: Luca Brunese e Marcello Zappia.

20170406_144256

Questo il link del programma completo:

http://www.unimol.it/blog/ad-agnone-il-6-7-e-8-aprile-il-corso-base-di-ecografia-muscolo-scheletrica-dipartimento-di-medicina-di-unimol-fondazione-potito-e-sirm-32163/?aid=32164&sa=0

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.