Home / Cronaca / Attualità / Economia e Politica / Economia e Normativa / Tabelle / Spese Correnti delle regioni per abitante nel 2008

Spese Correnti delle regioni per abitante nel 2008

Ciascun Molisano paga 3433,70 euro per le spese correnti della sua Regione, contro 2.329,56 dell’Abruzzo   2.233,38 della Toscana   2.025,91 del Veneto,  ecc… ecc…

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

2 commenti

  1. Secondo te le spese correnti vengono finanziate tutte da tasse e imposte, ossia dalle entrate tributarie ?
    No non è così!
    Ti do io i dati giusti. Autonomia finanziaria Molise=51,08%. Cosa ti suggerisce questo dato? A me dice che la spesa corrente viene finanziata per la metà grazie a finanziamenti provenienti dallo stato centrale! Alla luce di questo dato è corretto dire invece che siamo la Regione più assistita.

    • Enzo C. Delli Quadri

      Non ho capito. Io affermo che la Regione Molise è la Regione che più di tutte si attacca alle mammelle dello Stato. Tu dici che è la più assistita. MI sembra che diciamo la stessa cosa. In ogni caso se hai dati più aggiornati, sarò lieto di riceverli e pubblicarli. Ti sarei veramente grato se potessi ricevere i dati di bilancio al 31.12 2011 raggruppati secondo le vosi su riportate. Ciao e grazie per il commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.