Home / Cronaca / Attualità / Economia e Politica / RIORDINO DELLE PROVINCE E AGGREGAZIONE DEI COMUNI

RIORDINO DELLE PROVINCE E AGGREGAZIONE DEI COMUNI

di Enzo C. Delli Quadri

Come scrivevo giorni fa, gli icebergs si sciolgono, diventa attualissimo il problema delle nuove aggregazioni che ALMOSAVA  anticipò un anno fa, non solo in via ipotetica, come ancora avviene per qunto riguarda le riunificazioni regionali, ma in via del tutto empirica, come dimostrato dalle recenti decisioni governative che incidono pesantemente sul RIORDINO DELLE PROVINCE E SULL’AGGREGAZIONE DEI COMUNI.

Pertanto non poteva mancare la nostra azione perchè esponenti di peso della politica regionale abruzzese (Giuseppe Tagliente) e molisana (Michele Petraroia), di opposto schieramento politico, dibattessero in pubblico le loro rispettive posizioni in merito. Ad essi si aggiunge il prof. Filippo Salvatore Docente presso la Concordia University di Montreal studioso di questi problemi e intimamente coinvolto, essendo figlio di genitori, uno abruzzese e uno molisano.

Da qui l’organizzazione dell’incontro dibattito di cui alla seguente locandina

Ci si augura che sindaci e amministratori tutti dell’ALMOSAVA non vogliano mancare a questa importante discussione.

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.