Home / Cultura / Turismo in Altosannio / Itinerari / A Piedi / Parco Nazionale della Majella – Giro delle 4 valli

Parco Nazionale della Majella – Giro delle 4 valli

Caricato il 19 giu 2011 da jonfris75

Parco della Majella
Parco della Majella – Valle dellAcquaviva

Bellissimo giro effettuato attraversando 4 delle superbe valli del Parco Nazionale della Majella!! Fara San Martino (Capo le Macchie 600 metri) -Colle Bandiera – Val Serviera – Callarelli – Valle dell’Acquaviva — fino in cima al Monte Acquaviva 2737 metri — discesa per la Valle delle Mandrelle – Piano della Casa – Valle di Fara e rientro in paese!

Musica “Mountain Path” di Badmarsh & Shri

 

Editing: Enzo C. Delli Quadri  

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

2 commenti

  1. luciano pellegrini

    Escursione affascinante, impegnativa, in un ambiente surreale. 2100 metri di dislivello sono tanti. Dall’equipaggiamento, probabilmente l’escursione è stata fatta in due giorni. Pernottare alla grotta Callarelli,quindi a metà dislivello, con acqua di sorgente ed affrontare la valle dell’Acquaviva riposati, è la migliore soluzione, ma persone allenate e “toste” possono fare questo anello in un solo giorno. Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.