Home / Cronaca / Attualità / Eventi e Notizie / Notizie / Organizzazione ALMOSAVA al 27 marzo 2012

Organizzazione ALMOSAVA al 27 marzo 2012

Il Coordinamento dei 63 Comuni dell’ALMOSAVA si riunirà il 2 aprile alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Castel di Sangro.

La riunione è chiaramente aperta a tutti i sindaci o loro delegati che ancora non hanno espresso la loro adesione. In questo contesto, confermo la presenza del Presidente della Comunità montana dell’Alto Vatese-Sangro, Rag. Arturo Scopino.

La riunione è , ovviamente,  aperta anche a cittadini desiderosi di saperne di più. In questa ottica andrà valutata l’opportunità di avere la riunione in una sala più capiente della suddetta Sala Consiliare. Sarà mia cura informarVi in proposito.

Spero sia chiaro a tutti che, data la composizione demografica della nostra popolazione che presenta un altissimo indice di vecchiaia e una percentuale elevatissima di persone con età superiore ai 65 anni e tale da pregiudicare la sopravvivenza della popolazione almosaviana, OCCORE METTERE DA PARTE OGNI CONFLITTUALITA’ LATENTE , SOPRATTUTTO, EVITARE CHE QUALCUNO, PER PICCOLI E STRACCIONI CALCOLI PERSONALI, METTA A REPENTAGLIO UNA POSSIBILITA’ DI RISCATTO DEL TERRITORIO.

 

Il Coordinamento dei 63 Comuni, Organo di Indirizzo, composto da Cittadini, Associazioni, da Sindaci e/o loro delegati e/o consiglieri comunali, formula proposte  di indirizzo politico e ne controlla l’attuazione. E’ attualmente composto dai soggetti di cui alla tabella; potrà allargarsi a tutti i nuovi richiedenti, dietro vaglio del Gruppo di Pressione di concerto con il Gruppo di Gestione del Coordinamento.

 

Il Gruppo di Gestione del Coordinamento, Organo di Esecuzione dell’Indirizzo, composto esclusivamente da Sindaci o loro delegati o consiglieri comunali, attua le politiche definite a livello di Coordinamento. In questa fase, persegue gli obiettivi di base della Piattaforma ALMOSAVA, attraverso il dialogo e il confronto con Organi Istituzionali, Politici e Sindacali.. E’ composto dai soggetti di cui alla tabella; potrà allargarsi a nuovi soggetti, dietro vaglio del Gruppo di Pressione, di concerto con il Gruppo di gestione in carica. All’ing. Venosini è affidato l’incarico di Coordinatore del Gruppo.

Il Gruppo Tecnico Scientifico, composto da esperti di settore, supporta il Gruppo di Gestione nell’espletamento del suo ruolo. Il Gruppo Tecnico Scientifico è per ora composto dai soggetti di cui alla tabella. Al Dr. Litterio è affidato l’incarico di Coordinatore del Gruppo. Sarà cura del Gruppo di Gestione, di concerto con il Gruppo Tecnico Scientifico, scegliere gli altri componenti di questo Gruppo.

 Comuni aderenti al Progetto ALMOSAVA al 27 marzo 2012

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.