Home / Cronaca / Attualità / Economia e Politica / Monaco, Sciulli…forza, questa è la strada giusta

Monaco, Sciulli…forza, questa è la strada giusta

di Enzo C. Delli Quadri

Non ci crederete, ma leggere di sindaci molisani e abruzzesi dei comuni al confine tra le due regioni mi rende particolarmente felice. Di questo ringrazio i Sindaci di Capracotta, Pescopennataro, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli. La loro iniziativa “le Perle dell’Appennino”, di cui all’articolo di Vittorio Labanca, è quanto di più intelligente possa, oggi, mettersi in campo: vengono sfruttate tutte le sinergie possibili, in un momento così delicato per le scarse risorse finanziarie di cui godono le amministrazioni pubbliche.

Inutile dire che, ai miei occhi, questo progetto, “le Perle dell’Appennino”, rappresenta un approccio propedeutico al progetto Almosava-Altosannio, il cui percorso, spero, i Sindaci vorranno, finalmente, intraprendere.

.

Articolo di Vittorio Labanca apparso su Il Quotidiano del Molise del 27.9.2013 

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.