Home / Cultura / Cultura Popolare / Melise, le mele del Molise

Melise, le mele del Molise

Nota e foto Di Ugo del Castello [1]

Melinda? No grazie. Marlene? No grazie. Val Venosta? No grazie. E allora che fa, non mangia neppure una mela? Assolutamente no. Io mangio “M E L I S A”, la mela del Molise, ed in particolare di Castel Del Giudice.

 

___________________________

[1] Nato a Roccaraso nel 1953, da sempre ha avuto due passioni: la scrittura e la ricerca sulla storia del mio paese. Poi, le due cose si sono fuse e ha scritto cinque libri.. È sposato con Chiara e i suoi figli si chiamano Luigi, Marco e Giorgio. Questo il suo desiderio:  una Roccaraso diversa, perché troppo cementificata e poco viva. Usa dire:  se il tuo paese non ti piace, non devi, comunque, smettere di amarlo, perché, solo se continui ad amarlo, puoi cambiarlo.

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.