Home / Cultura / Arte altosannita / Le stelle di Carmelo Costa illuminano la notte capracottese

Le stelle di Carmelo Costa illuminano la notte capracottese

di Francesco Di Rienzo
Le stelle brillano nel cielo sereno di Capracotta e illuminano una Terra Vecchia ricoperta di neve. È un dipinto dell’artista Carmelo Costa: un olio su tela (90 x 70 cm) dal titolo semplice quanto significativo, “Capracotta…”.
«La mia pittura- spiega Costa- è fondamentalmente figurativa con un orientamento verso il surreale-onirico. Con calma e con attenzione, sto portando avanti una ricerca che abbraccia sia l’astronomia sia la fede, per lanciare un messaggio ben preciso. Le stelle, volutamente grandi, contribuiscono a rappresentare tale messaggio».

Editing: Francesco Di Rienzo
Copyright: Amici di Capracotta

About Francesco Di Rienzo

Francesco Di Rienzo è nato a Napoli da genitori capracottesi. Lavora come responsabile dell'ufficio stampa di una delle più importanti società italiane nel settore dei beni culturali. Conduce da circa 25 anni studi e ricerche su Capracotta e sull'Alto Molise. Eletto nel Consiglio Direttivo del CAST ALMOSAVA il 21 settembre 2012, è uno dei fondatori dell'Associazione "Amici di Capracotta", di cui ricopre attualmente l'incarico di segretario. È autore di diverse pubblicazioni sulla storia e sulle tradizioni di Capracotta. È socio della Società Napoletana di Storia Patria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.