Home / Cronaca / L’alto Molise perla verde d’Italia, l’elogio di Pasquale Ziccardi

L’alto Molise perla verde d’Italia, l’elogio di Pasquale Ziccardi

Il bassista della Nuova Compagnia di canto popolare: un lusso e un privilegio abitare qui, per certi versi state in Paradiso

L’Università delle Generazioni ha avuto la possibilità di conoscere ed intervistare Pasquale Ziccardi il bassista della Nuova Compagnia di Canto Popolare che ama frequentare i paesi e le montagne dell’alto Molise. «Per noi che abitiamo nella grande conurbazione Napoli-Caserta sembra di entrare nella silenziosa ed ordinata Svizzera quando abbiamo la fortuna di venire in Agnone e in Alto Molise» ammette con un largo e compiaciuto sorriso. «State in paradiso, per certi versi!» Da alcuni anni il maestro Ziccardi, appena può, fa ….. …. … segue su …

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.