Home / Cronaca / Attualità / La valle del Sagittario in virtual tour

La valle del Sagittario in virtual tour

C’è un luogo, che eroso dalle acque del fiume Sagittario, è diventato uno spazio fantastico: Un profondo canyon tra rupi calcaree scavato dal fiume, un canyon spettacolare che si incunea in una natura meravigliosa, incontaminata che si estende per 400 ettari nel territorio di Anversa degli Abruzzi, un piccolo centro in provincia de l’Aquila. Il luogo è stato dichiarato nel 1991 Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Gole del Sagittario per la fauna e la flora che vivono nel territorio (si veda https://www.altosannio.it/le-gole-del-sagittario/). Si trova nella Valle del Sagittario che si estende da Villalago a Cocullo in provincia de L’Aquila. 

Valle del Sagittario

Il sindaco di Anversa degli Abruzzi, Gianni Di Cesare; di Bugnara, Giuseppe Lo Stracco; di Cocullo, Sandro Chiocchio; e di Villalago, Fernando Gatta, hanno presentato il primo prodotto turistico integrato della Valle del Sagittario.  

Si tratta di un prodotto informatico facilmente accessibile da un qualsiasi pc o smartphone con le credenziali: “Turismo 360 – Valle del Sagittario”: http://turismo360.it/valle-sagittario/.
Può essere utile visionare un Video di presentazione al sito: https://www.youtube.com/watch?v=MDyvkynFJt0
Oltre ai siti, c’è anche una applicazione  gratuita “Turismo 360 – Valle del Sagittario” disponibile su Play StoreAppStore.

Sulle orme di Escher… da Anversa degli Abruzzi a Castrovalva

Come affermano gli organizzatori, l’obiettivo principale consiste nel promuovere le peculiarità artistiche e naturalistiche dei borghi per rafforzarne l’attrattività turistica e di guidare il visitatore in loco attraverso uno strumento tecnologico su cui reperire tutte le informazioni e i contenuti multimediali necessari a pianificare al meglio il proprio soggiorno turistico.

In questo modo chiese, palazzi storici, monumenti sentieri ed oasi naturali sono visitabili virtualmente, sia all’esterno che all’interno, con foto panoramiche ad alta definizione a 360 gradi e con la possibilità di fruire di tutti i contenuti informativi multimediali riguardanti la storia e le tradizioni popolari.

Una guida ultramoderna semplice da maneggiare e utilizzare che consentirà ai turisti di meglio pianificare i propri viaggi, in concreto, dopo averli visionati virtualmente ricavandone tutte le informazioni utili a rendere la permanenza nella Valle Sagittario unica e irripetibile

________________________________
Copyright: Altosannio Magazine; 
EditingEnzo C. Delli Quadri

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.