Home / Cultura / Cultura Popolare / Immagini e Parole – 15 La Neve

Immagini e Parole – 15 La Neve

Versi di Rita Cerimele[1] e Foto di Francesco Giaccio[2]

La neve da sempre regala magia e ricordi.

“Senti la neve contro i vetri della finestra, micino? Ha un suono così bello e delicato! Proprio come se qualcuno di fuori coprisse di baci tutta la finestra! Forse la neve ama gli alberi e i campi, se li bacia con tanta gentilezza!”
Lewis Carroll

.

46

 

neve sui tetti
il campanile spicca
e sfiora il cielo

47

freddo l’inverno
dagli aculei ghiacciati
albero spunta

 .

 48

dolce ricordo
il paesaggio incantato
sotto la neve

 

________________________________
[1] Rita Cerimele, Molisana di Agnone (IS), ama i racconti ma soprattutto la poesia in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle più innovative (haiku, senryu ed haiga).
[2] Francesco Giaccio Molisano di Agnone, si avvicina alla fotografia nel 2008, e inizia a catturare con l’obiettivo tutta la sua realtà circostante. La passione di fotografare tutto e tutti, lo spinge a ricercare nuovi soggetti, da immortalare con i suoi scatti, nei paesaggi naturalistici e quanto la sua vita quotidiana gli offre.

Editing: Enzo C. Delli Quadri
Copyright: Altosannio Magazine

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.