Home / Cultura / Cultura Popolare / Immagini e Parole – LA NOTTE

Immagini e Parole – LA NOTTE

Versi di Rita Cerimele[1] e Foto di Francesco Giaccio[2]

 .

Grazie alla notte apprezziamo il giorno; di notte possiamo osservare le stelle e tutto quanto brilla. Al buio non esistono confini e tutto può succedere, anche una magia, non a caso gli antichi ci insegnano che “la notte porta consiglio.”

 ‘

43

Il Tramomto

rosso al tramonto
su lungo ponte scorre
nuvola viola

  

44

La Fiaccola

notte rischiara
crepitio di fiaccole
in pieno inverno

 

45

La legna

coltre di neve
coniglietto rifugia
sotto la legna



[1] Rita Cerimele, Molisana di Agnone (IS), ama i racconti ma soprattutto la poesia in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle più innovative (haiku, senryu ed haiga).
[2] Francesco Giaccio Molisano di Agnone, si avvicina alla fotografia nel 2008, e inizia a catturare con l’obiettivo tutta la sua realtà circostante. La passione di fotografare tutto e tutti, lo spinge a ricercare nuovi soggetti, da immortalare con i suoi scatti, nei paesaggi naturalistici e quanto la sua vita quotidiana gli offre.

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.