Home / Cultura / Cultura Popolare / Il regno di molisandrìa: Cultura a ‘Sergna (Isernia).

Il regno di molisandrìa: Cultura a ‘Sergna (Isernia).

Scritto da “Il Diavolo Cotto[1]

 

Nello spettacolo si alterneranno personalità del palcoscenico e della cultura, quali: Gigi d’Alessio, Checco Zalone, Barbara d’Urso e lo scrittore Moccia.

Allieterà con i suoi stacchetti musicali la “Old ‘sergnan casc-cavall band”

In fondo alla sala dell’auditorium, non mancherà il solito intellettuale locale che, abilmente camuffato da poltroncina cercherà di capire il recondito motivo per il quale i molisandriani sono accorsi a frotte per condividere l’insolito evento.

Commenterà il giorno dopo, un architetto “rompipalle,” che come una gramigna va in cerca di campi da infestare; questi rigogliosi campi di grano rimasti sparuti dalle nostre parti, fruttificati in dorate spighe, purtroppo vuote!


[1] Gustavo Tempesta Petresine, Molisano di Pescopennataro (IS), si definisce “ignorante congenito, allievo di Socrate e Paperino”. Ama la prosa e la poesia, cui dedica molto del suo tempo, con risultati eccezionali, considerati i premi conseguiti e la stima di tutti.

About Gustavo Tempesta Petresine

Gustavo Tempesta Petresine, Molisano di Pescopennataro (IS), si definisce “ignorante congenito, allievo di Socrate e Paperino”. Ama la prosa e la poesia, cui dedica molto del suo tempo, con risultati eccezionali, considerati i premi conseguiti e la stima di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.