Home / Cultura / Cultura Popolare / IL mondo di Maria: Non è come sembra

IL mondo di Maria: Non è come sembra

di Maria Delli Quadri [1]  

Ci siamo chiesti talvolta se le persone che ci circondano sono veramente come sembrano. Io penso di no, avendolo sperimentato sulla mia persona.

Anni fa (tanti) partecipai ad un veglione di carnevale, nel palazzo dove abitavo prima, con amici e condomini. Si decise di organizzare tra noi dei travestimenti accompagnati da piccole recite spiritose o canti col microfono. Forse perché io ero considerata la “Prof” tutta d’un pezzo mi furono assegnati ben due numeri in cui esibirmi: l’imitazione di Wanda Osiris e una canzone da cantare, al microfono. Ebbi un attimo di panico, ma poi mi ripresi. Nella casa c’era una scalinata: io salii sopra, mi legai un foulard intorno alla testa, mi avvolsi con uno scialle colorato; quindi, assumendo l’atteggiamento della diva, cominciai a scendere cantando con voce intonata: ” Sentimental”. Fu un trionfo! Li avevo scioccati. Al momento della canzone il miracolo (per loro) si ripeté: O BELLA CIAO, tutta fino alla fine, con accompagnamento dei battimani.

Da allora divenni “quella che non è come sembra“.

 


[1] Maria Delli Quadri, Molisana di Agnone (IS), già Prof.ssa di Lettere oggi in pensione. Ama la musica, la lettura e l’espressione scritta dei suoi sentimenti.

Copyright Altosannio Magazine
Editing: Enzo C. Delli Quadri 

 

About Maria Delli Quadri

Maria Delli Quadri, Molisana di Agnone (IS), già Prof.ssa di Lettere. Amava la musica, la lettura e l'espressione scritta dei suoi sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.