Home / Cultura / Cultura Popolare / Il Mondo di Maria – Pallide lucette e una cometa……..

Il Mondo di Maria – Pallide lucette e una cometa……..

di Maria Delli Quadri [1] 

Dicembre 2013 – Ieri sera mi sono affacciata al balcone di casa per osservare gli addobbi natalizi del borgo. L’aria era rigida, in contrasto al tepore di dentro. Sono rimasta un po’ a osservare se, per caso, ci fossero le luminarie. Delusa? Sì, alla vista di qualche alberello di Natale, piantato nel vaso, sui cui rami brillavano pallide lucette intermittenti, alcune “frasche” appese ogni tanto, sempre con le lucette e, sul portale della chiesa, una cometa stilizzata che dava allegria e vivacità alla scena. Ho ripensato alla profezia della Bibbia: sette vacche grasse e sette magre…; la storia si ripete.


[1] Maria Delli Quadri: Molisana di Agnone (IS), prof.ssa di Lettere, oggi in pensione. Ama la musica, la lettura e l’espressione scritta dei suoi sentimenti. In questa rubrica Maria volge lo sguardo sul mondo almosaviano e nascono pensieri e ricordi.

About Maria Delli Quadri

Maria Delli Quadri, Molisana di Agnone (IS), già Prof.ssa di Lettere. Amava la musica, la lettura e l'espressione scritta dei suoi sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.