Home / Cultura / Cultura Popolare / Il Mondo di Maria – Il telefono non squilla

Il Mondo di Maria – Il telefono non squilla

di Maria Delli Quadri [1]

Il-telefono-non-squilla

Oggi il telefono è, stranamente, muto. Nessuno mi ha chiamata; forse non ne hanno voglia? O stanno preparando l’albero di Natale? Ricordo, quando i miei figli erano piccoli, il rito del ripescaggio delle palline, delle lampadinette intermittenti, dell’alberello di finto abete. Come erano felici i ragazzi!. Poi, bisognava andare necessariamente alla UPIM per rinnovare e aggiornare l’ “armamento”. Tutto era fonte di gioia, anche per me.

 

________________________
[1] Molisana di Agnone (IS), prof.ssa di Lettere, oggi in pensione. Ama la musica, la lettura e l’espressione scritta dei suoi sentimenti. In questa rubrica Maria volge lo sguardo sul mondo almosaviano e nascono pensieri e ricordi.

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.