Home / Cultura / Cultura Popolare / Il Mondo di Maria – Il tempo … … vola.

Il Mondo di Maria – Il tempo … … vola.

di Maria Delli Quadri [1] con le note di Feeling

san_valentino_cigni

Il tempo passa inesorabile: ieri era Natale, Capodanno, la Befana. A volte penso che un giorno sia lungo da passare, poi, però, le settimane e i mesi volano. Mi accorgo dalle pubblicità che è prossima la festa di S. Valentino: forza, innamorati, è il vostro giorno. Una volta i regali erano importanti: girava la moneta, oggetti d’oro o d’argento, profumi costosi, foulard di seta e altro ancora. La ragazza andava sul classico: una cintura, i gemelli per la camicia, una sciarpa. Dal valore del dono si misurava l’intensità dell’amore. Nessuno mai regalava un libro, un romanzo, perchè l’amore non è intellettuale; eppure in tutte le storie appassionate c’è scritto migliaia di volte: “ti amo” Sarebbe un bellissimo omaggio per i fans del santo, il cui nome, di origine latina, significa : “colui che vale

 

__________________________________
[1] Maria Delli Quadri: Molisana di Agnone (IS), prof.ssa di Lettere, oggi in pensione. Ama la musica, la lettura e l’espressione scritta dei suoi sentimenti. In questa rubrica Maria volge lo sguardo sul mondo almosaviano e nascono pensieri e ricordi.

Editing: Enzo C. Delli Quadri
Copyright Altosannio Magazine 

About Maria Delli Quadri

Maria Delli Quadri, Molisana di Agnone (IS), già Prof.ssa di Lettere. Amava la musica, la lettura e l'espressione scritta dei suoi sentimenti.

Un commento

  1. Antonia Anna Pinna

    Cara Maria, gli anni volano…Sono i giorni che non passano mai! Ti mando un grande bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.