Home / Cultura / Cultura Popolare / Il Mondo di Maria – i Diciott’anni

Il Mondo di Maria – i Diciott’anni

di Maria Delli Quadri [1]

diciot'anni

I 18 anni sono un’età bella, ma, a suo modo, anche difficile. Ci sono gli entusiasmi, le speranze, le attese della vita, una strada lunga da percorrere che, tuttavia, non è sempre un rettilineo.

A questa età sono già nati i primi amori, gli incontri fugaci, gli sguardi schivi, le passeggiate romantiche. Forse però commetto un errore: eravamo noi così; oggi,  giunti a questo traguardo,  i giovani fanno molte più cose: guidano la macchina, vanno a votare, usano con sicurezza il P.C o il telefonino costoso,  vanno in vacanza con gli amici.

Una raccomandazione vorrei fare ai diciottenni: leggete, ragazzi; la cultura è vita e vi insegna a ragionare con la vostra testa, vi fornisce la spinta per affrontare con sicurezza il vostro futuro.

.

_____________________
[1]Maria Delli Quadri, Molisana di Agnone (IS), già Prof.ssa di Lettere oggi in pensione. Ama la musica, la lettura e l’espressione scritta dei suoi sentimenti.

About Maria Delli Quadri

Maria Delli Quadri, Molisana di Agnone (IS), già Prof.ssa di Lettere oggi in pensione. Ama la musica, la lettura e l'espressione scritta dei suoi sentimenti.

Un commento

  1. certo Maria Delli Quadri concordo con te! La cultura è la porta del successo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.