Home / Cronaca / Attualità / Il Centro Studi Alto Molise e il Sabato del Villaggio

Il Centro Studi Alto Molise e il Sabato del Villaggio

Centro Studi Alto Molise “Luigi Gamberale”

Palazzo Santa Chiara – Corso Garibaldi, 55 – 86081 Agnone (IS)
–www.centrostudialtomolise.it-centrostudialtomolise@gmail.com

 

Carissimi amici, carissimi soci,

le nostre attività stanno per riprendere con l’ottimismo di sempre e uno slancio sempre nuovo; bollono in pentola belle iniziative che ci vedranno proporre, insieme agli appuntamenti tradizionali, anche cose nuove. Intanto vi comunichiamo l’appuntamento creato in collaborazione con l’assessorato alla cultura e la Biblioteca di Agnone dal titolo “Il sabato del villaggio”, rassegna di libri, scrittori e poeti vicini e lontani. Si tratta di un ciclo di presentazioni di libri, attività che ci ha visto da sempre impegnati,  che verrà effettuato ogni ultimo sabato (o venerdì) del mese. Per questioni tecniche questo mese è slittato al primo di gennaio. Nella rinnovata sala del Caffè letterario sabato 1 febbraio, alle ore 18.00, inizieremo con la presentazione  del romanzo Incipit Apocalypsis  intrigo carolingio in un’abbazia longobarda,  a metà tra lo storico e il giallo,  dell’architetto Franco Valente L’introduzione e la lettura critica verrà curata dal dott. Nicola Mastronardi.

Intanto la campagna soci della nostra associazione è già avviata (quote associative: euro 10,00 simpatizzanti, 25,00 soci ordinari, 50,00 sostenitori), se credete nel valore del nostro lavoro e volete anche voi contribuire, partecipando con le vostre idee, il vostro ottimismo e la vostra voglia di costruire.  Non tardate a darci una  mano: ne abbiamo bisogno.

Vi attendiamo sabato 1 febbraio per il nuovo appuntamento e vi preannunciamo che giovedì 20 febbraio convocheremo l’assemblea dei soci per la presentazione del nuovo programma.

Grazie a tutti per la vostra attenzione e il vostro sostegno.

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.