Home / Cultura / Tradizioni / Gastronomia / I fritti poveri

I fritti poveri

Autrici: Nuisia Raridi e Masciulli Aurora

Che “fritte è bbone pure le préte” (fritte sono buone anche le pietre) lo sapevano anche i nostri “vecchi”. E in Abruzzo di pietre ne abbiamo tante.
Vi proponiamo una ricetta facile facile, con ingredienti tipici della tradizione. Del resto era Natale in tutte le famiglie, e “du’ pipidigne” e “nu pare de chicocce” ce li avevano tutti quanti. E se non c’era il baccalà, si friggeva qualcos’altro!

Ringraziamo Giuliana Melaragno

I Fritti Poveri della Vigilia

Che "fritte è bbone pure le préte" (fritte sono buone anche le pietre) lo sapevano anche i nostri "vecchi".E in Abruzzo di pietre ne abbiamo tante 😀 Vi proponiamo questa sera una ricetta facile facile, con ingredienti tipici della tradizione. Del resto era Natale in tutte le famiglie, e "du' pipidigne" e "nu pare de chicocce" ce li avevano tutti quanti. E se non c'era il baccalà, si friggeva qualcos'altro!Ringraziamo Giuliana Melaragno 😄#RicetteDiNatale #Tradizioni #Abruzzo #Natale

Pubblicato da Nu Post su Mercoledì 13 dicembre 2017

 

 


Copyright:Nu Post
Editing: Enzo C. Delli Quadri 

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.