Home / Cronaca / Attualità / Eventi e Notizie / Gli Orsi a passeggio in Altosannio

Gli Orsi a passeggio in Altosannio

In Altosannio non ci si meraviglia più se si incontra un orso. Succede a Scanno, succede a Villetta Barrea. Anzi, fatta salva una parte di turisti che viene presa dal panico, gli altri si precipitano sulla scena per non farsi sfuggire la ghiotta occasione di filmarlo mentre passeggia per Scanno o mentre attraversa una strada anche trafficata nei pressi di Villetta Barrea. 
In effetti, erano le 22 quando alcuni residenti e turisti hanno notato il plantigrado a Scanno. Si è presentato come un turista qualsiasi attraversando il centro del paese  tra le vetrine illuminate dei negozi. Alcuni scannesi, come riporta “il Centro” nelle pagine dedicate alla provincia de L’Aquila, avrebbero dichiarato: «Poco è mancato che l’orso entrasse in gelateria».

L’Orso tra le strade di Scanno

A Villetta Barrea, stessa scena, questa volta in mezzo a un  importante flusso di macchine. È stato lo zoologo Paolo Forconi a postare il video che dimostra l’avvenuto. 

L’Orso a Villetta Barrea

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.