Home / Cultura / Cultura Popolare / Concorso letterario “Capracotta… continua a raccontarsi”: dodici autori per la vittoria finale

Concorso letterario “Capracotta… continua a raccontarsi”: dodici autori per la vittoria finale

 

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario
La cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario “Capracotta… si racconta”

Sono dodici i partecipanti alla terza edizione del concorso letterario “Capracotta… continua a raccontarsi”, organizzato dall’amministrazione comunale della cittadina altomolisana. Il termine di presentazione degli elaborati è scaduto lo scorso 30 novembre. I testi sono consultabili on line su una pagina dedicata del sito web del Comune: http://www.capracotta.com/conclett2012.

Ci sono gli storici, quelli cioé che hanno partecipato alle tre edizioni del concorso (Luisa De Renzis, Matteo Di Rienzo, Francesco Mendozzi, Anna Montaruli, da sola e in coppia con Antonio D’Andrea, Marinella Sammarone e Michele Potena), qualche ritorno (Teodoro Lilli e Lorenzo Potena), alcune conferme (Antonio D’Andrea e Francesco Di Rienzo) e nomi nuovi (Alda Belletti, Lucio Fiadino e Alessia Mendozzi).

I priomi tre classificati saranno premiati con una targa ricordo. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 5 gennaio 2013, alle ore 12, presso la Sala Museo del Comune di Capracotta.

«L’amministrazione comunale punta molto sul concorso letterario come strumento di diffusione della cultura sul territorio- afferma Maria D’Andrea, assessore alla Cultura e presidente della Giuria-. I testi sono tutti molto interessanti e ci consentono di svelare tanti aspetti del passato della nostra comunità. Adesso, abbiamo un mese per valutarli. Sono sicura che, come è già accaduto nelle scorse edizioni, sarà molto difficile scegliere i tre vincitori. E, come è già accaduto negli anni scorsi, li raccoglieremo tutti in un opuscolo per favorirne la memoria e la conoscenza dei contenuti a una platea più vasta. Cosa dire di più? In bocca al lupo ai dodici partecipanti e appuntamento all’anno prossimo».

Francesco Di Rienzo

About admin

Prova info autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.