Home / Cronaca / Contro lo spopolamento delle aree interne

Contro lo spopolamento delle aree interne

Domani 12 dicembre 2019, presso la sala delle Conferenze della stazione centrale di Pescara, alle 9.30, sarà presentato un modello per il rilancio delle Aree protette regionali.

In particolare sarà dimostrato l’inestimabile valore che gli ecosistemi forniscono all’umanità, dall’approvvigionamento del cibo e dell’acqua al sistema climatico, dal contenimento della erosione del suolo al supporto alle attività agricole, dal turismo alla cultura in generale, per cui si può affermare che 1 euro investito in aree protette regionali ne producono circa 6.000 in termini di benefici eco-sistemici.

I politici nazionali e regionali si convincano che finanziare un’area protetta, come le tante riserve in Abruzzo e Molise, restituiscono alle popolazioni una speranza per il loro futuro.

Enzo C. Delli Quadri

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.