Cenepentole, il buongusto altosannita, a Roma

0
843

Schermata 2014-12-15 alle 18.09.42

Elena, Loredana, Paola e Patrizia., quattro amiche di origine altosannita, condividono un progetto comune fatto di entusiasmo, di passione e soprattutto di desiderio di “fare quello che ci piace con chi ci piace“.

Grazie alla passione che le accomuna in una serie di hobby, hanno spesso trascorso giornate creando oggetti con il riciclo, o cucinando insieme, il tutto condito da  tante chiacchiere.

Attraverso gli hobby è iniziata una rete di nuovi incontri e relazioni estremamente divertenti….hanno conosciuto tante persone che le hanno arricchite, completate e con le quali sono nate amicizie, scambi e confronti interessanti. Le passioni, le amicizie, gli interessi per qualcosa che non sia “necessariamente produttivo” sono fonte di entusiasmi e solarità che allegerisce il quotidiano e ci riempie di energia positiva estremamente contagiosa.

Il benessere che tali situazioni hanno restituito le ha spinto a  fantasticare su come estendere questa esperienza a più amici o persone che potrebbero diventare tali.  Ma la metropoli in cui vivono rende difficili le relazioni e le corse continue fanno spesso sentire stretti in una gabbia fatta solo di tante responsabilità e di poche passioni.

Schermata 2014-12-15 alle 18.10.11

E’ maturata così l’idea di un’associazione in cui passare piacevolmente il tempo, lasciando tutte le corse frenetiche e la confusione “fuori”, e ritrovare il tempo per “se stessi”.

Provano allora a costruire insieme un piccolo ritrovo che consenta di riprendersi il proprio tempo, i propri ritmi e, perchè no, di colorare qualcuna delle giornate con un pò di creatività, aprendosi al confronto e alla riscoperta del vivere insieme un “tempo e un obiettivo comune”!

Sperano quindi che l’Associazione Le Cenepentole possa “contagiare” tante persone e soprattutto che ognuno dei partecipanti diventi parte attiva nel proporre e creare nuovi spazi e attività da fare insieme.

Schermata 2014-12-15 alle 18.10.06

ATTIVITÀ

Le Cenepentole hanno tra gli obiettivi anche quello di promuovere ed organizzare iniziative ed attività di carattere socio culturale al fine di sollecitare la partecipazione dei soci. Tra le attività sono previsti seminari, eventi di degustazione, corsi di cucina, corsi di hobbistica, di yoga, laboratori di teatro, corsi di fotografia e una serie di attività per ragazzi.

Schermata 2014-12-15 alle 18.10.42

Tra le attività anche quelle di: somministrazione per soci, utilizzo dei locali per feste tra soci,  preparazioni gastronomiche a fini di degustazione ovvero piatti pronti, pietanze preparate in rispondenza di diete personalizzate. Sarà possibile utilizzare i locali dell’associazione ed usufruire della cucina professionale per ospitare i propri amici. Le Cenepentole vi aiuteranno nella spesa e si occuperanno di pulire e risistemare il locale e la cucina.

Le Cenepentole invitano tutti i soci a promuovere altre attività e a farsi portatori di progetti e idee che realizzeremo insieme.

Schermata 2014-12-15 alle 18.09.46

Il Punto di incontro delle Cenepentole si trova a Roma in Via Camesena 60-62
a 500 metri dalla stazione Tiburtina

nunzia
Tel.
06.45422443
Cell.
347.3447790- 340.3362697
Sito: www.cenepentole.it
Mail:
cenepentole@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.