Notizie

COVID-19 – Lettera di diffida alle Istituzioni Regionale Molisana e Nazionale da parte di cittadini e comitati

scritta da singoli cittadini e Comitati per la tutela della Sanità Pubblica del Molise e indirizzata a AL PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISEDott. Donato Tomac/o Presidenza Giunta Regionale Via Genova86100 CAMPOBASSO (CB) AI MEMBRI DELL’UNITÀ DI CRISI COVID 19 c/o Presidenza Giunta RegionaleVia Genova 86100 CAMPOBASSO (CB)                         AL DIRIGENTE DEL IV° DIP. DELLA …

Read More »

Pronto soccorso facile focolaio di infezioni

Oramai è stato accertato che gli ospedali italiani non hanno alcuna dimestichezza con le epidemie, salvo ovviamente quelli specializzati dove è  prassi attenersi a certe determinate procedure. Lo dimostrano i numeri dei contagiati da coronavirus tra il personale sanitario: più di 5000, quasi il 10 per cento di coloro risultati positivi al tampone, …

Read More »

Covid-19 in Molise

Osservando la cartina sembrerebbe che i casi siano pochi: 66 contagiati, 7 decessi. Purtroppo non regge il rapporto tra decessi 7 e contagiati 66. Se fosse così, la mortalità del virus sarebbe pari al 10% e questo non è vero, non è assolutamente vero. È stato accertato che la mortalità …

Read More »

La soprintendenza del Molise boccia l’ipotesi di impianto di Biometano in Alto Molise.

Belmonte del Sannio La soprintendenza del Molise, con un documento a firma della soprintendente Dora Catalano, esprime parere negativo circa l’ipotesi di un impianto di Biometano in territorio altomolisano, in particolare quello di Belmonte del Sannio.  Nel documento si legge: “Non può essere affatto condivisa la conclusione a cui giunge la commissione locale …

Read More »

Biometano in Alto Molise: seconda puntata.

di Umberto Di Ciocco* Faccio riferimento all’articolo pubblicato su l’ECO del 2 novembre 2019, in cui l’assessore Daniele Saia espone le sue perplessità sull’evolversi della vicenda della centrale biogas in Alto Molise. Dall’articolo si viene a sapere che la precedente società ha cambiato sostanzialmente nome da Neoagroenergie srl con amministratore …

Read More »

Un imponente cinghiale abbattuto a Bagnoli del Trigno

Non è più raro trovare tra le faggete, a cavallo tra Abruzzo e Molise, cinghiali dalle dimensioni incredibili. Ieri, durante una battuta al cinghiale in contrada Vicenne di Bagnoli nel Trigno, la squadra “I Libanesi” ha abbattuto un cinghialone dal peso impressionante di 205 kg. In questo modo è stato battuto …

Read More »

28 settembre Meeting MontagnAperta a Capracotta

Domani 28 settembre, a Capracotta, meeting MontagnAperta, alla presenza del Colonnello dei Carabinieri Luigi Cortellessa, responsabile nazionale della Tutela Agroalimentare e ambientale e lotta alle attività mafiose. Per i dettagli leggasi l’articolo di Vittorio Labanca riportato su http://www.teleaesse.it/nsmvideo70307/capracotta/capracotta-il-colonnello-cortellessa-rac-tra-i-relatori-del-meeting-di-montagnaperta/

Read More »