Home / Cronaca / Attualità

Attualità

Un ultimo appello o un primo passo per lasciare il Molise.

di Enzo Carmine Delli Quadri Un’ area interna è abitata da cittadini soggetti alle stesse leggi nazionali e alle stesse imposizioni fiscali cui sono sottoposti tutti i cittadini italiani. Di contro, non usufruiscono dell’offerta di servizi essenziali perché il territorio è caratterizzato da una significativa distanza dai principali centri di offerta di detti servizi …

Read More »

il 21 Novembre, a Roma, il Governo incontrerà il Governatore del Molise e il Commissario alla Sanità

Ultima chiamata per evitare il baratro  Lettera aperta alle Associazioni e ai Sindaci del territorio Gent.mi La questione dell’Ospedale Caracciolo di Agnone è nota e stranota: tutti abbiamo provato, chi in un modo e chi in un altro, a fermare la deriva che portava e sta portando alla chiusura di …

Read More »

Impianto Biometano in quel di Agnone. Rassicurazioni e preoccupazioni.

Le dichiarazioni del sindaco di Agnone avvocato Lorenzo Marcovecchio, riportate dall’ECO nell’articolo del 14 nov. 2019 e postate dal dr. Enzo C. Delli Quadri sulla bacheca del Circolo di Conversazione di Agnone trasmettono un minimo di rassicurazioni: Non possiamo opporci a una iniziativa privata che nascerà sul terreno di un cittadino. Il progetto che ci è stato …

Read More »

Truffe ai danni degli anziani

Ieri sera, domenica 10 novembre 2019, presso il Circolo di Conversazione di Agnone, alla presenza di un folto pubblico molto interessato, il Comandante della stazione dei Carabinieri, il maresciallo Francesco Leomanni, ha illustrato tutto il complesso mondo delle truffe agli anziani che si arricchiscono ogni anno di nuove fantasiose tecniche messe a punto …

Read More »

Biometano in Alto Molise: seconda puntata.

di Umberto Di Ciocco* Faccio riferimento all’articolo pubblicato su l’ECO del 2 novembre 2019, in cui l’assessore Daniele Saia espone le sue perplessità sull’evolversi della vicenda della centrale biogas in Alto Molise. Dall’articolo si viene a sapere che la precedente società ha cambiato sostanzialmente nome da Neoagroenergie srl con amministratore …

Read More »

Un imponente cinghiale abbattuto a Bagnoli del Trigno

Non è più raro trovare tra le faggete, a cavallo tra Abruzzo e Molise, cinghiali dalle dimensioni incredibili. Ieri, durante una battuta al cinghiale in contrada Vicenne di Bagnoli nel Trigno, la squadra “I Libanesi” ha abbattuto un cinghialone dal peso impressionante di 205 kg. In questo modo è stato battuto …

Read More »

Fare cultura nelle aree interne – quinto appuntamento il 12 ottobre a Bagnoli del Trigno.

Il 28 giugno ultimo scorso è partito da Bagnoli del Trigno, in Molise, il ciclo annuale di incontri culturali denominato “Fare cultura nelle aree interne” promosso da “Glocale, Rivista molisana di storia e scienze sociali” e dal “Centro di Ricerca per le Aree Interne e gli Appennini (ArIA)” dell’Università del Molise.  L’obiettivo …

Read More »