Home / Cronaca

Cronaca

COVID-19 – Lettera di diffida alle Istituzioni Regionale Molisana e Nazionale da parte di cittadini e comitati

scritta da singoli cittadini e Comitati per la tutela della Sanità Pubblica del Molise e indirizzata a AL PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISEDott. Donato Tomac/o Presidenza Giunta Regionale Via Genova86100 CAMPOBASSO (CB) AI MEMBRI DELL’UNITÀ DI CRISI COVID 19 c/o Presidenza Giunta RegionaleVia Genova 86100 CAMPOBASSO (CB)                         AL DIRIGENTE DEL IV° DIP. DELLA …

Read More »

Pronto soccorso facile focolaio di infezioni

Oramai è stato accertato che gli ospedali italiani non hanno alcuna dimestichezza con le epidemie, salvo ovviamente quelli specializzati dove è  prassi attenersi a certe determinate procedure. Lo dimostrano i numeri dei contagiati da coronavirus tra il personale sanitario: più di 5000, quasi il 10 per cento di coloro risultati positivi al tampone, …

Read More »

Covid-19 in Molise

Osservando la cartina sembrerebbe che i casi siano pochi: 66 contagiati, 7 decessi. Purtroppo non regge il rapporto tra decessi 7 e contagiati 66. Se fosse così, la mortalità del virus sarebbe pari al 10% e questo non è vero, non è assolutamente vero. È stato accertato che la mortalità …

Read More »

Covid-19 in Molise

Protezione civile nazionale, comunica che nella regione Molisana si sono verificati 28 casi accertati e tre in attesa di conferma. Sette i ricoveri a malattie infettive, sei in terapia intensiva (compresi i due pazienti trasferiti da Bergamo), 14 in isolamento domiciliare (compresi i sei che sono stati fin qui dimessi dal Cardarelli). …

Read More »

Non ci sono più scuse. Dopo di questo seppellitevi

La regione Abruzzo chiama, la Regione Molise dorme? Non ci sono più scuse. Dopo una azione politica chiara e trasparente, limpida e pulita condotta dall’assemblea Abruzzese il 14 gennaio scorso e riportata nel bollettino ufficiale della Regione il 26 febbraio scorso con il numero 8, i politici che reggono la Regione Molisana …

Read More »

Premio Letterario “Il Maestro e il Mastro” – Agnone Is – 8 agosto 2020 – Bando di concorso

“Il Maestro e Il Mastro“ Art. 1 – Il Circolo di Conversazione San Pio di Agnone IS indìce il Premio Letterario «Il Maestro e Il Mastro» riservato a opere inedite e svincolate da qualsiasi diritto di terzi. Il Premio Letterario è dedicato ai Maestri del secondo dopoguerra che hanno forgiato il carattere di tanti ragazzi e i molti Mastri …

Read More »

Coronavirus: 10 consigli

Ci attende è allora una grande prova di civiltà: contenere le reazioni irrazionali di panico non significa negare la gravità della situazione, ma provare a trasformare la massa agitata e smarrita del panico in un insieme collettivo civile, capace di reazione razionale alla minaccia che incombe. Seguire le regole sanitarie …

Read More »

A 483 donatori di sangue viene impedita la donazione. Sit–in di protesa della FIDAS Agnone

 Il presidente onorario dell’associazione Nicolino Capparozza: “Da mesi chiediamo il rinnovo della convenzione tra l’Asrem e  la nostra Associazione”   “Da circa due mesi a 483 donatori di sangue dell’Alto Molise, iscritti all’associazione Fidas di Agnone, viene negata la possibilità di poter donare sangue, indispensabile per gli ospedali molisani. La causa di …

Read More »

Questo non è un paese per giovani

Nell’aprile del 2010, sotto la guida del Prof Francesco Paolo Tanzj, i ragazzi delle VA e VB del Liceo Scientifico di Agnone affrontarono diversi temi legati al nostro territorio limitatamente all’alto Molise e l’Alto Vastese. Questo, scritto 9 anni fa dallo stesso  Francesco Paolo Tanzj, è uno dei capitoli ancora molto attuale.  Agnone …

Read More »

Regione Molise: Si salvi chi può

Governatore Toma Governatori: se le cantano e se le suonano.  «Abbiamo avuto torto, il ricorso ancora pendente è sulla sospensiva. Ma la Regione si è accollata quei debiti e dobbiamo trovare una soluzione».Il governatore Donato Toma, sugli 86 milioni che  ….. ….. ….. segue su  https://www.primopianomolise.it/politica/85380/debito-sanita-toma-a-muso-duro-con-iorio-sui-problemi-non-accetto-lezioni-da-chi-li-ha-creati/

Read More »