Home / Cronaca

Cronaca

Truffe ai danni degli anziani

Ieri sera, domenica 10 novembre 2019, presso il Circolo di Conversazione di Agnone, alla presenza di un folto pubblico molto interessato, il Comandante della stazione dei Carabinieri, il maresciallo Francesco Leomanni, ha illustrato tutto il complesso mondo delle truffe agli anziani che si arricchiscono ogni anno di nuove fantasiose tecniche messe a punto …

Read More »

Biometano in Alto Molise: seconda puntata.

di Umberto Di Ciocco* Faccio riferimento all’articolo pubblicato su l’ECO del 2 novembre 2019, in cui l’assessore Daniele Saia espone le sue perplessità sull’evolversi della vicenda della centrale biogas in Alto Molise. Dall’articolo si viene a sapere che la precedente società ha cambiato sostanzialmente nome da Neoagroenergie srl con amministratore …

Read More »

L’Alto Molise è finito come “La rana Bollita”

Nel marzo del 2016 scrissi della Rana Bollita in riferimento al decadimento della Società Italiana (https://www.altosannio.it/la-rana-che-non-sa-di-essere-cotta/) e al suo scivolamento verso posizioni che solo 20 anni fa ci avrebbero fatto inorridire. Ma, in anni precedenti al 2016, inascoltato, ho utilizzato questa Favolistica di Olivier Clerc anche in riferimento alla situazioni in cui versavano …

Read More »

Un imponente cinghiale abbattuto a Bagnoli del Trigno

Non è più raro trovare tra le faggete, a cavallo tra Abruzzo e Molise, cinghiali dalle dimensioni incredibili. Ieri, durante una battuta al cinghiale in contrada Vicenne di Bagnoli nel Trigno, la squadra “I Libanesi” ha abbattuto un cinghialone dal peso impressionante di 205 kg. In questo modo è stato battuto …

Read More »

Fare cultura nelle aree interne – quinto appuntamento il 12 ottobre a Bagnoli del Trigno.

Il 28 giugno ultimo scorso è partito da Bagnoli del Trigno, in Molise, il ciclo annuale di incontri culturali denominato “Fare cultura nelle aree interne” promosso da “Glocale, Rivista molisana di storia e scienze sociali” e dal “Centro di Ricerca per le Aree Interne e gli Appennini (ArIA)” dell’Università del Molise.  L’obiettivo …

Read More »

Caterina Cerroni una ragazza intraprendente a difesa del Sud e dei deboli. Peccato che…

Giovanissima, entrò nel consiglio comunale di Agnone come iscritta al Partito Democratico. Alle ultime elezioni europee ha riportato un successo strepitoso con migliaia di preferenze personali (35.000) e tali da proiettarla al ruolo di Responsabile Europa e Mediterraneo dei Giovani Democratici. È sicuramente un volto nuovo e vincente della sinistra …

Read More »

28 settembre Meeting MontagnAperta a Capracotta

Domani 28 settembre, a Capracotta, meeting MontagnAperta, alla presenza del Colonnello dei Carabinieri Luigi Cortellessa, responsabile nazionale della Tutela Agroalimentare e ambientale e lotta alle attività mafiose. Per i dettagli leggasi l’articolo di Vittorio Labanca riportato su http://www.teleaesse.it/nsmvideo70307/capracotta/capracotta-il-colonnello-cortellessa-rac-tra-i-relatori-del-meeting-di-montagnaperta/

Read More »