Home / Cronaca / Attualità / 17.ma Edizione Banco Alimentare in Alto Sangro

17.ma Edizione Banco Alimentare in Alto Sangro

Il giorno 30 novembre 2013 presso tutti i centri commerciali alimentari si è svolta la 17.ma edizione della Colletta Alimentare Nazionale.

Nell’area dell’Alto Sangro, hanno partecipato all’iniziativa all’incirca 80 volontari che sono stati distribuiti sul territorio di Castel di Sangro, Ateleta e Barrea. Il Gruppo Alpini, i volontari di Protezione Civile, Pro Loco, l’Advis, il Banco di solidarietà, le classi delle Scuole Superiori,  il gruppo scout, la croce rossa, Cisar, numerosi volontari, tutti hanno apportato il proprio contributo di solidarietà per raggiungere un obiettivo di collaborazione e partecipazione alla cittadinanza attiva.

Il presidente del banco di solidarietà, di Castel di Sangro , prof. Carlo Fioritto  si dichiara entusiasta del raccolto alimentare, dal momento che sono stati riconfermati gli stessi livelli dello scorso anno, malgrado il particolare momento difficile dell’economia.

Anche il presidente del gruppo alpini, Cav. Donatantonio Di Domenica è stato molto orgoglioso di aver coinvolto all’iniziativa un consistente numero di alpini e volontari di protezione civile, rafforzando lo spirito di collaborazione e attivismo tipico appartenente al gruppo.  E’ importante sensibilizzare la comunità tutta, soprattutto i giovani alla partecipazione attiva e alla convivenza democratica verso il prossimo.

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.