Home / Cultura / Turismo in Altosannio / Itinerari / A Piedi / Le cascate di Rio Verde in VIDEO

Le cascate di Rio Verde in VIDEO

Video di Francesco Giaccio [1] con nota di Paola Giaccio [2]

Francesco Giaccio alle Cascate di Rio Verde
Francesco Giaccio alle Cascate di Rio Verde

Un Paese che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita è Borrello, in provincia di Chieti, nell’alto-medio Sangro, a pochi km. da Agnone. Molto note sono le Cascate del Rio Verde che si trovano in questo luogo incantato… Sono Cascate Naturali formate da un triplice salto che complessivamente misura 200 metri. Si possono ammirare nella loro forma e nella loro bellezza durante tutto l’arco dell’anno.

Queste cascate naturali sono di grande rilevanza scientifica, per posizione e per il microclima esistente. Sono le più alte dell’Appennino, seconde in Italia e tra le più alte in Europa e nel Mondo.


[1] Francesco Giaccio Molisano di Agnone, ama, attraverso la fotografia, ricercare soggetti, da immortalare con i suoi scatti, nei paesaggi naturalistici e quanto la vita quotidiana gli offre.
[2] Paola Giaccio, Molisana di Agnone, libera professionista, ama profondamente la sua terra d’origine e ad essa dedica tempo e risorse, per divulgarne la bellezza.

Editing: Enzo C. Delli Quadri
Copyright: Altosannio Magazine 

 

About Paola Giaccio

Paola Giaccio, Molisana di Agnone, libera professionista, ama profondamente la sua terra d'origine e ad essa dedica tempo e risorse, per divulgarne la bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.