“Lascia che il tempo corra” – il primo E-book di Rita Cerimele.

0
635
Lucciole su di un prato
Lucciole su di un prato

Nella sua semplicità di fruizione, riesce ad avvicinare anche i lettori riottosi, non avvezzi a leggere poesie, al meraviglioso mondo del componimento breve ma intenso dello Haiku .

L’Haiku è un componimento di origine orientale che in sole diciassette sillabe trasmette emozioni. L’autrice non si sofferma sulle disquisizioni tecniche del componimento ma trascina il lettore oltre la porta del razionale, e, depositati i metalli che legano alla materia, lo immerge nella poesia che diventerà un unico respiro lasciando che il tempo corra

Eccone alcuni inseriti nell’e-book

discende sera
e quieto prato accoglie
una lucciola
.
caldo meriggio
il tempo scorre lento
e nonno dorme
.
ghiotta gazzella
assaggia rosse bacche ̶
tra i rami secchi

.

 http://www.bookrepublic.it/book/9788897990345-lascia-che-il-tempo-corra/

Schermata 2014-11-28 alle 18.19.16.

___________________________________

[1] Rita Cerimele, molisana di Agnone (IS), ama scrivere racconti memory, fantasy e favole. Compone poesie in tutte le sue forme, da quelle tradizionali, Endecasillabi e Sonetti a quelle più innovative, come l’Haiku e altri componimenti di origine giapponese traslitterati nella propria realtà occidentale. Tra le sue pubblicazioni si annoverano due favole adatte a tutti: “La Bambina con la Valigia Rossa” e “Abbiamo Tanto da Dire” Casa Editrice – Etica Edizioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.