Home / Cultura / Turismo in Altosannio / Itinerari / A Piedi / Chiesa Santissimi Pietro e Paolo di Alfedena, in virtual tour

Chiesa Santissimi Pietro e Paolo di Alfedena, in virtual tour

Altare Chiesa Santissimi Pietro e Paolo in Alfedena
Altare Chiesa Santissimi Pietro e Paolo in Alfedena

La Chiesa di Alfedena dedicata ai Santi Pietro e Paolo è un imponente edificio duecentesco posto nel cuore del centro storico. Per accedervi si attraversa una scalinata in pietra che conduce alla facciata romanica. Gli episodi bellici legati al secondo conflitto mondiale hanno fortemente danneggiato l’edificio, rendendo necessari numerosi interventi di restauro, cosicché gli interni sono frutto di una ricostruzione risalente al 1954, epoca a cui risalgono anche i grandi mosaici all’interno, opera di Fausto Conti. La struttura è divisa in quattro navate da pilastri.

Clicca QUI per il virtual tour

Editing: Enzo C. Delli Quadri
Copyright Altosannio Magazine

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.