CAMOSCIARA, ANCHE QUI COME SULLE DOLOMITI

2
1023

http://www.camosciara.com/     itinerari G carta turistica PNALM

LA CAMOSCIARA : CASCATE DELLE NINFE – RIFUGIO BELVEDERE DELLA LISCIA

La Camosciara, situata nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è una suggestiva area naturalistica dove poter trascorrere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura. La Cooperativa “Camosciara“, organizza passeggiate, escursioni, trekking di uno o più giorni nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

La Camosciara non può essere un semplice punto di passaggio; essa segna la nascita del Parco,e come tale, dovrebbe essere la prima tappa per comprendere e capire dove tutto ha avuto origine! Per ammirare la straordinaria bellezza di questo anfiteatro dolomitico si possono fare semplici escursioni fino alle cascate, attive tutto l’anno, seguendo il corso del torrente Scerto, all’ombra della vegetazione riparia fino al raccordo con la faggeta; oppure decidere di proseguire più in alto, verso il rifugio belvedere della Liscia ed avere una maggiore probabilità di sorprendere i camosci tra le balze rocciose. È inoltre possibile percorrere una parte del percorso, in alcuni periodi dell’anno, con un simpatico trenino panoramico, a tariffe agevolate.

Camosciara rifugio_Belvedere della Liscia
Camosciara - Cascata delle Ninfe

Destinatari: ADATTA A TUTTI
Dislivello: 300 METRI
Tempo di percorrenza: 2 ORE
Difficoltà:BASSA
Periodo: TUTTO L’ANNO
Caratteristica: ALTO INTERESSE PANORAMICO E FAUNISTICO

2 Commenti

  1. … perchè evocare le pur bellissime Dolomiti … i monti della Meta (nel cui “sistema” è ricompresa anche La Camosciara), a cavallo tra l’alto Sangro e l’alto Volturno, sono qualcosa di veramente unico !!!

  2. … perchè evocare le Dolomiti? I “Monti della Meta (nel cui “sistema” ricade anche La Camosciara), … a cavallo tra l’alto Sangro, l’alto Volturno e l’alta Melfa, sono assolutamente … unici… !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.