Home / Cultura / Tradizioni / Gastronomia / Antipasti / Per Artem ad Astra. La Guild Fine of Food premia il caciocavallo di Agnone

Per Artem ad Astra. La Guild Fine of Food premia il caciocavallo di Agnone

di Serena di Nucci

In diretta da Birmingham (UK): Nell’ambito della più grande competizione di formaggi al mondo, la “WORLD CHEESE AWARD 2013”, una giuria di esperti internazionali della Guild Fine of Food premia il Caciocavallo stagionato Di Nucci inserendolo nella categoria dei formaggi vincitori del Supergold, cioè nella lista dei 58 formaggi migliori del mondo.

I giudici si sono espressi su un campione di circa 2600 formaggi presentati come anonimi, assegnando a 700 di questi le medaglie Bronze, Silver, Gold, Supergold.

L’emozione è indescrivibile. Ancora una volta la nostra azienda, Agnone, il nostro Molise e l’Italia (il caciocavallo è il solo formaggio italiano nella categoria, insieme al Gorgonzola DOP) salgono sul gradino più alto del podio a confermare che l’amore per ciò che si fa rende possibile ciò che non penseresti mai lo sia.

La passione e il rispetto ricompensano con l’onore.

A tutti voi, che quotidianamente ci sostenete con il vostro affetto, la vostra stima e il vostro apprezzamento, dedichiamo il riconoscimento più grande che ci sia mai stato assegnato.

Alle undici generazioni che ci hanno preceduto: PER ARTEM AD ASTRA.

Nella quinta colonna il Caciocavallo di Di Nucci di Agnone

About Enzo C. Delli Quadri

Agnonese, ex Manager Aziendale, oggi Presidente dell' Associazone ALMOSAVA-ALTOSANNIO (alto molise sangro vastese), da molti anni è impegnato a divulgare l'importanza della RIAGGREGAZIONE di questo territorio, storica culla dei Sanniti che , 50 anni fa, fu smembrato e sottoposto a 4 province e 2 regioni, contro ogni legge morale, economica e demografica.

Un commento

  1. nicola mastronardi

    Qua non si discute più! Campane Marinelli e Caciocavallo Di Nucci: la nostra gloria attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.