ALMOSAVA come LA LEGA ? – Da ridere se non ci fosse da piangere !

2
471

di Enzo C. Delli Quadri

 

Almosava vuole l’eliminazione delle Provincie.  La Lega NON vuole l’eliminazione delle Provincie

La Lega e le Provincie

Almosava vuole riaggregare un territorio, omogeneo per cultura e valori, che, per effetto della creazione di una regione, Il Molise, e la creazione di una Provincia, Isernia, fu, negli anni 70, smembrato e sottoposto a 4 organismi amministrativi. Almosava vuole rimettere insieme un territorio frutto di una secessione, quella del Molise dall’ “Abruzzo e Molise”.

Almosava vuole unire

La Lega non vuole riaggregare ma separare. La lega, nella sua forma estrema,  vuole la secessione della Padania dall’Italia.

La Lega vuole la secessione

Almosava utilizza il dialetto, le filastrocche e i racconti, alla riscoperta di valori e cultura comuni di un territorio

Almosava e il dialetto

La Lega usa il dialetto e le sue storie celtiche per distinguersi dall’Italia e dagli italiani

La Lega e il dialetto

La Lega denuncia Roma Ladrona, gli immigrati e i terroni, in spregio della loro identità ed umanità.

Almosava denuncia i privilegi della CENTRI Provinciali e della COSTA, non in contrapposizione con loro, ma per AUTODIFESA, per un riequilibrio economico e sociale tra Montagna e Mare, tra Paesi e Città. La Gente di Montagna ha  dato a loro risorse umane (con forti emigrazioni) e risparmi (acquisto di immobili), ritrovandosi, oggi, in una situazione in cui i servizi scarseggiano o vengono azzerati e il valore del patrimonio immobiliare, frutto di decenni di sacrifici, viene annullato.

  • Il patrimonio immobiliare dei paesi abbandonati
  • Il patrimonio immobiliare sulla costa
  • Le strade di montagna
  • La viabilità sulla COSTA e nei CENTRI

2 Commenti

  1. E’ un progetto davvero fantastico soprattutto per il futuro dei nostri figli. Questa è una politica “seria” che richiede sacrifici, sforzi e, anche in questo caso, abbandono di privilegi. Vogliamo farlo? Io ci sto. AVANTI TUTTA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.