VIDEO – A spasso con Isa sul Rio Torto – 19 aprile 2015

2
868

Trattasi di itinerari nel territorio dell’ Altosannio che Isabella Pannunzio percorre appassionatamente. Ne coglie gli aspetti più interessanti e, con piacere, ce li fa conoscere[1]., con le sue meravigliose fotografie, qui montate da Enzo C. Delli Quadri

I Monti della Meta sono una piccola catena montuosa nella zona al confine tra Lazio, Abruzzo e Molise e comprende i comuni di Alfedena (AQ), Picinisco (FR) e Pizzone (IS). Alle sue falde si trova il Passo dei Monaci,1.981 m. Il nome della catena ha origine dalla bellissima e imponente cima, il monte Meta. Oltre al monte Meta, le cime più alte dei monti della Meta sono, il Monte Petroso 2.247 m, il Monte Cavallo 2.039 m e il Monte Mare 2.020 m.

Nelle valli che si sviluppano all’interno della catena montuosa scendono copiose le acque del fiume Melfa e Mollarino, in provincia di Frosinone, e del Rio Torto, in provincia dell’Aquila.

_______________________________
[1] Isabella Pannunzio, Molisana di Agnone (IS), laureata in Scienze Naturali, si occupa di Educazione  e Consulenza Ambientali nonché di Percorsi Naturalistici.  pan.isa@libero.it;  madrenatura.societacooperativa@facebook.com;  www.madrenaturacoop.it

Copyright Altosannio Magazine
Editing: Enzo C. Delli Quadri 

2 Commenti

  1. Brava Isabella. Belle foto in un ambiente che si sta svegliando. Riesci a cogliere e fotografare momenti indimenticabili che si ricordano perchè fotografati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.